Scopri la nostra migliore offerta per le tue spedizioni.

Supporto e Contatti per il tuo trasporto merci

Contattaci come ti è più comodo.

Siamo disponibili 24/7 via fax, e-mail o telefono. Passa dal nostro ufficio o usa il modulo di contatto.
Se vuoi richiedere informazioni, siamo a tua disposizione e saremo lieti di rispondere a tutte le domande sul trasporto delle tue merci. Puoi anche leggere le domande fatte dagli altri utenti, in fondo a questa pagina.

Form | Modulo

    Nome *
    Cognome *
    E-mail *
    Telefono*
    Sito internet
    Messaggio

    News 1

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Curabitur lectus lacus, rutrum sit amet placerat et, bibendum nec mauris. Duis molestie, purus eget placerat viverra, nisi odio gravida sapien, congue tincidunt nisl ante nec tellus. Vestibulum ante ipsum primis in faucibus orci luctus et ultrices posuere cubilia Curae; Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Fusce sagittis, massa fringilla consequat blandit, mauris ligula porta nisi, non tristique enim sapien vel nisl. Suspendisse vestibulum lobortis dapibus. Vestibulum ante ipsum primis in faucibus orci luctus et ultrices posuere cubilia Curae; Praesent nec tempus nibh. Donec mollis commodo metus et fringilla. Etiam venenatis, diam id adipiscing convallis, nisi eros lobortis tellus, feugiat adipiscing ante ante sit amet dolor. Vestibulum vehicula scelerisque facilisis. Sed faucibus placerat bibendum. Maecenas sollicitudin commodo justo, quis hendrerit leo consequat ac. Proin sit amet risus sapien, eget interdum dui. Proin justo sapien, varius sit amet hendrerit id, egestas quis mauris.


    Vai all'articolo

    Servizio al cliente

    Il nostro servizio clienti è personale, non personalizzato.

    Non troverai un risponditore automatico, ma parlerai direttamente con il tuo referente di Unifret International Group che ti assisterà personalmente e ti fornirà tutte le informazioni sulla tua spedizione. Parlerai con una persona e sempre con la stessa. Perché offrire un servizio impeccabile vuol dire essere puntuali, fornire un’assistenza attenta e rispondere velocemente alle richieste del cliente. Vuol dire essere sempre presenti, per ogni cliente.

    Track and Trace

    Lo facciamo noi per te.

    Il nostro staff è a completa disposizione per rintracciare la tua merce e fornirti telefonicamente ogni dettaglio utile.

    Dove siamo

    Unifret International S.r.l.

    Viale Europa 59 – 20054 Segrate (Milano)
    Tel. +39 02 84573232 – Fax +39 02 84573229
    info.milano@unifretinternational.com

    Filiale di Roma

    Via G. Giorgis 10/A
    00054 Fiumicino (Roma)
    Tel. +39 06 65047327- 6507742
    Fax +39 06 6507702
    E-mail

    Filiale di Torino

    Corso Susa 242
    10098 Rivoli (Torino)
    Tel. +39 011 9538028 – 9531164
    Fax +39 011 9510125
    E-mail

    Filiale di Bologna

    Interporto Blocco 2.2
    40010 Bentivoglio (Bologna)
    Tel. +39 051 0315779
    Fax +39 051 0315771
    E-mail

    Ufficio Commerciale Venezia

    Via Marsala 25
    30174 Venezia-Mestre
    Tel./Fax +39 041 942179 / +39 335 6358865
    E-mail

    Unifret Toscana S.r.l.

    Via Albert Einstein 35 Int. 19
    50013 Campi Bisenzio (Firenze)
    Tel. +39 055 8974471 – Fax +39 055 8974476
    E-mail

    FAQ Trasporto merci

    Trova le risposte alle domande più frequenti su i nostri servizi, le spedizioni internazionali e nazionali, l’import/export e altro ancora.

    Non trovi la tua domanda? Contattaci compilando il modulo all’inizio della pagina.

    Unifret International Group

    Il Gruppo è gestito da uno staff qualificato di professionisti di consolidata esperienza nel settore e dai titolari stessi dell’Azienda che, oltre a ricoprire il loro ruolo dirigenziale, hanno mantenuto funzioni operative.

    A garanzia di una completa assistenza verso i nostri clienti, lavoriamo con primaria Assicurazione, specializzata nel ramo dei trasporti.

    Unifret International Group serve tutti i principali settori industriali e manifatturieri: tessile, chimico, farmaceutico, alimentare (deperibile e non), cosmetico, hi-tech, automotive, aerospaziale e navale. Ci prendiamo cura anche di specifiche nicchie di mercato, con attenzione speciale alle spedizioni di opere d’arte.

    Customer care
    Il nostro impegno è quello di consegnare la merce il prima possibile. E, in ogni caso, nel rispetto delle tempistiche indicate in sede di quotazione. Lavoriamo con la diligenza del proprietario perché questo obiettivo sia sempre raggiunto, salvo l’imprevedibilità di eventi che non dipendono dalla nostra volontà.
    In caso di imprevisti, ritardi o problemi di qualsiasi genere, lo staff di Unifret International Group si attiva immediatamente per una risoluzione tempestiva, fornendo al cliente un report continuativo e aggiornato per ogni avanzamento, fino alla completa risoluzione della criticità segnalata.
    Il nostro fiore all’occhiello è l’assistenza. Ogni volta che avrai bisogno di parlare con noi, potrai relazionarti con la figura commerciale con cui hai concluso il contratto o direttamente con l’ operativo che si sta occupando della tua spedizione, in import o in export, via mare, aereo o terra. In ogni caso, sarà sempre e solo una persona ad occuparsi della tua spedizione e potrai contare in ogni momento su di lei.

    Esistono dei costi non prevedibili e non quantificabili in sede di offerta. La nostra correttezza si misura nel metterti sempre a conoscenza di quali e quanti extra dovrai sostenere. Alcuni esempi:

    • Diritti Doganali di importazione
    • Soste portuali / Aeroportuali
    • Magazzinaggi portuali / Aeroportuali
    • Custom Inspection
    • Certificati vari tipo x Controllo Radiometrico o altre certificazioni obbligatorie richieste dalla dogana
    • Demurrage e Detention per via mare
    Servizi di spedizione

    Per conoscere lo status della tua spedizione o geolocalizzare la merce, basta mettersi in contatto con il nostro staff. Il nostro servizio di tracking è così preciso e affidabile perché è fatto dalle persone. In real time.

    La principale documentazione per una spedizione internazionale è la seguente:
    – Fattura (commerciale o proforma);
    – Packing list con indicazione di numero e dimensioni dei colli e relativi pesi (netto e lordo);
    – Dichiarazione di libera esportazione o importazione;
    – Eventuali certificati (se richiesti). Ad esempio: Certificato di Origine; EUR1; ATR1; Fitosanitario e – nel caso di merci pericolose schede di sicurezza – IMO dangerous declaration e scheda DGR

    Il peso volumetrico è pari a: 1 MC = 333 Kg per il TERRA; 1 MC = 166 Kg per l’ AEREO; 1 MC = 1000 Kg per il MARE.
    Possiamo attivare la copertura assicurativa ALL RISK sul trasporto di merce nuova che copre il rimborso in caso di danni o di furto, incendio e distruzione totale.
    Tutte le nostre spedizioni vengono trattate con la cura e la diligenza del proprietario e consegnate a destinazione grazie ad una consolidata rete di partner con i quali collaboriamo da anni, in Italia, Europa e oltre oceano.
    Sì, inviando conferma scritta al commerciale di riferimento e/o all’operativo di reparto.
    In caso di impossibilità di ricezione della spedizione, la merce verrà tenuta in fermo deposito presso i nostri magazzini o in quelli dei nostri corrispondenti, finché il destinatario della spedizione non indicherà una data per riceverla.
    Si. Su espressa richiesta, viene fornito il P.O.D. ( Proof Of Delivery ) come prova di consegna con luogo, timbro, data e firma del destinatario che ha ricevuto la merce.
    In generale sì, a meno che non si tratti dell’ultimo step della filiera logistica (la merce è già sul mezzo programmato per la consegna a destino).
    I transit time sono sempre presunti e si basano sulle tempistiche standard delle tratte in oggetto. I tempi di trasporto possono subire variazioni a seconda dei casi, in particolare in nelle tratte con uno o più trasbordi. Cura del nostro team è tenere costantemente aggiornato ogni nostro cliente.
    Spedizioni via mare
    Gestiamo servizi marittimi regolari da e per tutto il mondo sia in Full Container sia in Groupage (LCL). Siamo inoltre specializzati nella gestione di merci fuori sagoma ed extra peso e offriamo servizi door-to-door con spedizioni regolari da e per Cina, Estremo Oriente, USA, Canada, Messico, Sud America, Sub Indian Continent, Middle East, Africa (con particolare conoscenza di Algeria e Sud Africa).
    Curiamo le spedizioni con tutti i dry containers disponibili sul mercato: 20’ e 40’ Box, 40’ e 45’ High Cube, special equipment come Open Top, Flat Rack, Reefer per merci a temperatura controllata, Tank container.
    Il trasporto di merci pericolose è possibile, fatta eccezione per il materiale esplosivo. Il nostro team ha una completa conoscenza di tutte le regolamentazioni e modalità del trasporto IMO DGR.
    Contattandoci via mail, telefonicamente o scrivendoci direttamente dal nostro sito.
    Spedizioni via aerea
    Unifret International Group offre spedizioni consolidate da e per Cina, Estremo Oriente, India, USA, Canada, Sud America, Messico, Sud Africa e Middle East. Con spazi garantiti su un’ampia gamma di rotte e un servizio door-to-door.
    Lavoriamo con tutti i principali vettori di trasporto aereo: Swiss Cargo, Lufthansa, KLM Air France, Iberia, British Airways, Qatar Airways, Turkish, Emirates e Cathay Pacific, Cargolux.
    Ciascuna spedizione può combinare diverse soluzioni di trasporto marittimo, aereo e su strada. Questo sempre nella garanzia della ricerca di un equilibrio ottimale di costi e tempi di consegna. Soluzioni combinate sono disponibili su tutte le rotte principali per l’Asia e per il west coast USA.
    Possiamo movimentare differenti tipologie di ULD: LD1, LD2, LD3, LD6, LD7,LD8 e LD11, LD3 Reefer, LD7 Reefer.
    Il trasporto di merci pericolose è possibile, fatta eccezione per il materiale esplosivo. Abbiamo una conoscenza del prodotto e della sua modalità di trasporto per una gestione conforme alle normative IATA/ICAO DGR.
    Compilando il modulo per la richiesta di quotazione, contattandoci telefonicamente o via e-mail.
    Trasporto merci via treno
    Il trasporto su rotaia da e verso la Cina è un’ottima soluzione per migliorare i tempi di transito rispetto ad una spedizione via mare. Unifret International Group garantisce partenze regolari da e in direzione dei principali terminal ferroviari cinesi, con possibilità di resa door-to-door.
    Contattando il nostro personale operativo che segue passo passo ciascuna spedizione.
    Possiamo offrire servizi con Full Container da 40’ o groupage.
    Sì, previa accettazione da parte dei vettori ferroviari e presentazione della necessaria documentazione.
    Contattandoci via mail, telefonicamente o scrivendoci direttamente dal sito.
    Trasporto merci su strada
    Unifret International Group offre diverse soluzioni di trasporto su strada, in Italia e in Europa. Le principali: servizio Groupage/Collettame; bilici completi; concarichi in linea; furgoni espressi; trasporto fuori sagoma ed eccezionale; trasporto refrigerato a temperatura controllata.
    Condizione essenziale affinché la merce consegnata risulti perfettamente integra è un imballo a regola d’arte. È necessario cioè che la merce in partenza venga riposta all’interno di imballi conservativi (cartoni, casse di legno o altro) e possibilmente posizionata su bancali standard (EUR 80×120 o 80×60) per facilitarne la movimentazione all’interno dei vari HUB / Terminal Groupage e favorirne il carico/scarico con muletti e transpallet. L’attenzione nella scelta dell’involucro protettivo deve essere sempre proporzionale alla fragilità della merce che si trasporta: più è delicata, più l’imballo dovrà essere accurato.
    I rimorchi disponibili sono di diversa tipologia e rispondono alle diverse necessità di trasporto. Nel ventaglio delle possibilità: bilici da 13,60 mtl centinati, ribassati, furgonati, con cella frigo, sponda idraulica, mezzi con gru, apri-e-scopri per carico dall’alto; motrici da 35 q.li, 50/70 q.li, 90/100 q.li; furgoni boxati e centinati tipo Ducato, furgonette tipo Doblò o Fiorino.
    Il trasporto di merci pericolose è possibile, fatta eccezione per il materiale esplosivo.
    Contattandoci via mail, telefonicamente o scrivendoci direttamente dal sito.
    Speciali
    Si, i nostri specialisti sono a disposizione per offrirvi tutte le informazioni necessarie.
    È fondamentale poter condividere il disegno tecnico completo di punto di sollevamento, dimensioni e peso.
    Hai una domanda specifica?